Vallelunga: un ottimo inizio per i piloti della Perla del Tirreno.

nelle foto Filvallelunga16_5469ippo Toti vincitore della classe Vintage 500

vallelunga16_2880

 

 

 

 

 

Due belle giornate, un clima mite ed un discreto pubblico hanno fatto da cornice al primo dei Meeting in Pista del 2016. L’affluenza dei piloti è stata altissima, ed il precedente record di presenze è stato polverizzato.

Due meravigliosi giorni di sport. Ad aprire le danze ci ha pensato il Gruppo 3, anch’esso con numeri non elevatissimi ma comunque inconsueti per il circuito romano. La giornata di gare è stata invece aperta dal Gruppo 4A, composto dalle classi Vintage Mini, SP 125 e Vintage 250 che hanno visto prevalere rispettivamente il nostro Osvaldo Tarabella su Tarabella 50 cc,, Pedini e Cecconi, e che ha fatto registrare al via la presenza di ben 28 moto. Gare avvincenti come sempre, nelle quali ogni pilota si confronta soprattutto con se stesso e con le sue capacità di guida, ma che immancabilmente vivono anche di rivalità personali e di duelli tanto sentiti quanto battagliati. Nella Vintage 250 quinto classificato il nostro Marco Bertuccelli su Ducati.

E’ stata poi la volta la gara delle moto più veloci, anche qui con ben 41 piloti in griglia, che ha visto la conferma di Lenoci nella classe SBK ’92 dove il nostro Alberto La Face si classifica quarto su Kawasaki e l’affermazione del pilota di casa Campodonico, di Battisti e di Durando rispettivamente nella Old Open Cup Under 800, Over 800 ed Air. Prima della pausa, che ha dato spazio alla sfilata delle Cafè Racer, si sono date battaglia le moto appartenenti al Gruppo 4C, con Verzelloni che si è aggiudicato la Japan 2T e il nostro pilota Filippo Toti su che ha prevalso nella Vintage 500 e Bisi che è salito sul gradino più alto del podio nella classe Vintage Open.

Un ringraziamento particolare va a gli organizzatori, che hanno garantito un servizio ineccepibile ed un rispetto assoluto dei tempi della manifestazione. Il prossimo appuntamento è per il Meeting in programma a Varano il prossimo 22 maggio.

facebooktwittergoogle_plusredditmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su.....
facebooktwittergoogle_plusredditmail
Collaborano con noi