La Perla del Tirreno approda a Le Mans

Ci sono alcune gare nel Motorsport che hanno un fascino particolare. Circuiti che hanno fatto la storia del motociclsmo. Sicuramente una di queste è la prestigiosa 24 ore di Le Mans.

Una gara infinita, come è stato scritto più volte. Una prova molto dura, sia per le moto, ma soprattutto per i piloti che partecipano. Una gara che si divide tra il giorno e la notte..una gara nella quale quando cadi e fai danni , la moto la devi spingere ai box..senza aiuti. Insomma , una gara che non è per tutti.

Ma come si arriva a far parte di questo ambiente ? Come ci si può inserire in uno di questi Team ?

Certamente bisogna avere un ottimo curriculum oltre ad avere una buona dosa di determinazione , senza tralasciare però, la preparazione fisica.

Ecco gli ingredienti necessari per avere le carte in regola e poter disputare una gara del Mondiale Endurance.

Il M.C Perla del Tirreno non solo dispone di queste caratteristiche, ma addirittura è già stato protagonista di avventure internazionali grazie ad uno dei propri piloti tesserati.

Federico Natali, classe ’79 , meglio conosciuto come NAT#55 .

Dopo alcuni anni passati tra la velocità in salita ed i circuiti, il pilota toscano decide che è arrivato il momento di provarci. Nel biennio 2013-2014 partecipa al Manx Gp, gara per esordienti che si corre sul tracciato dell’Isola di Man.

Conclusa l’esperienza nelle Road Races , il pilota viareggino decide di inserirsi nel panorama Mondiale . Per affrontare questa scelta si appoggia all’unico Team Italiano presente nel Mondiale Endurance da diversi anni. Dopo alcuni test, tutto è deciso, e finalmente Federico prende parte alla 24 ore di Le Mans 2015 con il Team No Limits . 

L’ottima prestazione, sia del team sia dell’equipaggio composto da tre piloti ( 32° assoluti e 18° di categoria ) fa si che Federico confermi la propria presenza anche all’altra 24 ore prevista dal calendario Endurance 2015 : il Bol d’Or .

Federico Natali durante la 24 ore di Le Mans

Le Mans 1

Da qui nasce una nuova idea per il 2016 .

Quest’anno Federico si presenterà nuovamente alla 24 ore di Le Mans, prevista dal 5 al 10 Aprile. Il suo nuovo incarico sarà quello di riserva ufficiale e tester del Team No Limits.

Nel box saranno presenti anche le videocamere del format televisivo “ Sfida da Bar “ di Leonardo Repetto che con l’aiuto di Federico racconteranno la vita e le emozioni che si vivono durante la 24 ore. Tutto questo andrà in onda dal 18 Aprile per quattro lunedì in prima serata sul canale 148 di Sky “ AutomotoTV “ .

Il programma però non finisce qui. Infatti durante il week end di gara della 24 ore, si disputeranno anche alcune gare di contorno del Campionato Francese . A questo proposito, Federico prenderà il via in sella ad una Suzuki GSR 750 preparata da Falaschi moto iscritta nella categoria Roadster cup.

Un ritorno alle origini per il pilota toscano, dato che per anni ha bazzicato i vari circuiti italiani correndo nella categoria Naked .

Federico Natali  in azione  nella Gladius Cup, categoria NakedGladius cup 2

 

Per capire il potenziale della nuova Roadster, ancora in fase di allestimento, il Team Falaschi supporterà il nostro pilota, nella prima gara di apertura della stagione agonistica 2016, che si svolgerà sul circuito di Vallelunga nel week end dell’11-13 Marzo, prendendo il via nel nuovo Trofeo Italia Naked .

 

 

Suzuki GSR 750 Roadster by Falaschi moto  

gsr

facebooktwittergoogle_plusredditmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su.....
facebooktwittergoogle_plusredditmail
Collaborano con noi