Veteran’s Motocross delle Nazioni – Farleigh Castle – Inghilterra.

Al via Frank Philippaerts e Roberto Vanni della Perla del Tir0002.3 copiareno

Il prosssimo 12 e 13 settembre, a Farleigh Castle, nello storico tracciato inglese che ha ospitato in passato i piloti più importanti del mondo, si correrà l’edizione 2015 del “Veteran’s Motocross des Nations”, la gara per moto d’epoca più importante d’Europa.

Al via, insieme a tante vecchie glorie del motocross, anche una squadra di piloti italiani, tra cui i nostri Frank Philippaerts e Roberto Vanni, assistiti dal meccanico del Team Pietro Pardini. Tutti Tesserati Perla del Tirreno e normalmente impegnati nei Gruppi 4 e 5 Italiano Motocross Epoca.

Lo schema della manifestazione è semplice: far rivivere la vecchia pista di Farleigh, con il suo disegno originale, e disputarci gare a raffica per un intero weekend. Possono partecipare tutti i piloti possessori di moto antecedenti al 1989, suddivisi per categoria in base alla tipologia e l’età della moto. A questa serie di gare individuali, strutturate in 8 categorie con un massimo di 60 partenti l’una, si aggiunge la prova a squadre vera e propria: team nazionali con un massimo di quattro piloti, impegnati in due diverse categorie, Evo e Twin Shock.

A far parte del Team Italia nella categoria Evo 125 è stato chiamato Il nostro Frank Philippaerts.

La convocazione, avvenuta in base ai risultati del Campionato Italiano Motocross Epoca, dove il nostro pilota è secondo in classifica, a tre gare dal termine del Campionato Italiano.

Grossa soddisfazione per la nostra Società sportiva e per tutti gli appassionati della Versilia, per questa convocazione – dice il nostro Presidente Francesco Lunardini.

images

facebooktwittergoogle_plusredditmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su.....
facebooktwittergoogle_plusredditmail
Collaborano con noi