Hobby Sport 8 Dicembre 2019 – Normativa FMI

Per partecipare 74378818_1298283623687747_9160821687933992960_oè obbligatorio la Tessera FMI e certificato Medico per attività non agonistica o agonistica.

Per il minicross invece esiste la normativa 2017. Tessera Hobby Card gratuita.

Magazzeno – Lido di Camaiore.  L’unica vera manifestazione amatoriale. Tre fettucciati su un terreno misto sabbioso. Divertimento assicurato. Diffidate delle imitazioni.
Hobby Sport è una manifestazione ludico sportiva non agonistica, segue le direttive della FMI CSAS, dove in sintesi sono: Vietate le partenze, tempi cronometrate e classifiche di ogni genere.

Il link del regolamento FMI lo trovate sul sito www.Federmoto.it clikkando qui.

Gli orari della manifestazione sono: ore 9.00 – 16.00 Verifiche licenza/tessera o Hobby Card della FMI.

Ore 10.00 – 12.30: prove libere. Ore 12.30 – 13.30 Pausa pranzo. Ore 13.30 – 17.00 prove libere.

Per partecipare serve: una licenza FMI o una Tessera FMI  con certificato medico non agonistico o per i bimbi la Hobby Card valevole per il 2019 (si può fare anche sul posto).Non sono ammesse altro tipo di licenze (no Uisp ecc.).

Alle Operazioni preliminari ci si deve presentare con un documento valido.

Si deve compilare il documento di responsabilità, scaricabile sul sito www.federmoto.it e firmarlo.

Dopo aver effettuato  le operazioni preliminari, al partecipante  viene dato un braccialetto per poter entrare in pista. Braccialetto di colore diverso per MINICROSS, EPOCA e MODERNE.

I fettucciati sono TRE: uno per i MINICROSS, uno per le Moto d’Epoca e infine il terzo per le moto Moderne. Si entra e si esce nel fettucciato sempre nello stesso punto di ingresso e controllato dagli uomini del moto club.

Iscrizione è di 20 € per Epoca e Moderne è di 15 € per i minicross.

Il Minicross è solo per i bimbi che hanno una moto propria. Non ci sono a disposizione le minimoto. I MINICROSS NON POSSONO ASSOLUTAMENTE girare nel fettucciato dei GRANDI sia epoca, che moderne, per loro è riservato solo ed esclusivamente il percorso minicross.

Per la categoria Minicross 85 e 65 possono essere effettuati turni di 15 minuti nella pista minicross, in base al numero dei partecipanti.

In base alla Categoria Minicross, Epoca e Moderne è possibile girare SOLO nel percorso dedicato. Non è possibile girare con la moto moderna nel fettucciato delle moto d’epoca, cosi le moto d’epoca non possono girare nel fettucciato delle moto moderne.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo (ovviamente speriamo in una bella giornata).

Si ricorda che il terreno del Magazzeno è misto sabbioso ed è possibile girare sempre.

Per raggiungere il Magazzeno, indicazioni Cittadella del Carnevale è lì dietro, lato La Spezia.

Ci saranno delle indicazioni stradali con scritto Moto. Cartello sfondo nero e scritta bianca. Per chi viene dall’Autostrada si consiglia l’uscita Camaiore. Prima rotonda terza uscita verso mare, seconda rotonda (nuotatrice) terza uscita, terza rotonda (Carro del Carnevale) prima uscita, dopo aver svoltato guarda a sinistra vedi i fettucciati del Magazzeno, poi quarta rotonda prima uscita, 100 metri e devi girare obbligatoriamente a Destra, passi sotto l’autostrada, dopo 50 metri giri a destra in fondo alla strada c’è l’ingresso al fettucciato.

dall’uscita dell’Autostrada (Camaiore) ci sono 2,400 metri.  4 minuti di macchina. Vicinissimo. clicca qui.

 

 

facebooktwittergoogle_plusredditmail
Seguici su.....
facebooktwittergoogle_plusredditmail
Collaborano con noi