DSC03740 Moto d’Epoca in pista

 E’ “Leone” Maurizio Cortopassi, il re di Varano.

 Il portacolori della Perla del Tirreno si          aggiudica la categoria Vintage 500. Ottimi    risultati anche per gli altri 11 piloti della società viareggina. Una vittoria e due terzi posti.

Secondo Meeting in Pista 2016, all’Autodromo “R. Paletti” di Varano de’ Melegari. Presenza record di 344 piloti verificati.

A Varano c’è stata anche tanta sostanza: gare come sempre appassionanti ed il pienone nelle varie classi con il numero massimo consentito per il circuito. La giornata di domenica ha accolto il circus delle moto d’epoca con un sole meraviglioso ed una temperatura gradevole, premesse fondamentali per un’intensa giornata che è stata aperta dalla gara del Gruppo 4B che ha vDSC03752isto una ottima crescita di partecipanti per la Classe Vintage 500, vinta da “Leone” Maurizio Cortopassi su Ducati 500. Nella stessa categoria decimo Claudio Giachi su Honda e Filippo Toti undicesimo classificato, su Ducati e Andrea Tardelli purtroppo costretto ad abbandonare al primo giro per problemi tecnici alla sua Ducati.

Nella Vintage 250 sul podio, terzo classificato, Paolo Marchetti su Benelli 250 2 tempi, seguito al sesto posto Mario Dolfi su Ducati, mentre Marco Cerrini si è classificato nono e Marco Bertuccelli su Ducati è arrivato quattordicesimo.DSC03760

Sul podio anche Osvaldo Tarabella al terzo posto, su Tarabella 50 cc nella categoria Mini, mentre Alberto La Face nel Gruppo 5, su Yamaha è arrivato quarto nella classe Japan.

A Varano ha partecipato anche Sirio D’Alessandro, classe 1945, 71 anni, alla sua prima gara in assoluto, anche per lui un ritiro per noie meccaniche.

Onore e gloria a tutti i nostri piloti dell’Epoca in pista– dice Francesco Lunardini, Presidente della Perla del Tirreno, per la tanta passione di questi “giovanotti”, quasi tutti tra 60 e 70 anni.

Prossima manifestazione Epoca in pista al Circuito di Adria (Rovigo) il prossimo 18 e 19 Giugno.

facebooktwittergoogle_plusredditmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su.....
facebooktwittergoogle_plusredditmail
Collaborano con noi