2015 Lug 4 Minienduro Maresca PT

Un Sabato infuocato per la prima gara degli Allievi della Scuola Minicross della nostra Società. Sabato 4 Luglio 2015 presso Maresca nel Comune di San Marcello Pistoiese, sulle colline Pistoiesi, note per gli sport invernali, abbiamo avuto il battSAMSUNG CAMERA PICTURESesimo delle gare per i nostri mini piloti.  Presenti: Leonardo Taddei su Kawasaki, Giacomo Tarabella su Ktm  , Matilde Storti su ktm, Leonardo Giusti su Ktm, Bryan Guidotti su Kawasaki, tutti di cilindrata di 85 cc. Dopo le Operazioni preliminari  svoltesi in piazza a Maresca, c’è stato il trasferimento presso Gavinaia, un paesino a pochi chilometri da Maresca, dove in un pratone in forte pendenza si svolgeva la Prova speciale fettucciata di circa 4 km, da ripetersi per 7 volte.

Si perché i minipiloti per l’età non possono circolare su strada e quindi la gara si svolgeva tutta nel fettucciato, anche se poi esisteva un piccolo trasferimento da percorrere completamente in fuoristrada dalla fine per ritornare all’inizio della prova.  Dopo aver visionato il percorso a piedi, insieme al nostro Presidente Francesco Lunardini e a Claudio Lippi Segretario della nostra Associazione, alle ore 15 circa è iniziata la gara vera e propria. Dopo il timore del primo giro, tra l’altro di “prova” e non cronometrato, sono arrivati i tempi veri e propri. Migliore performance del gruppetto dei nostri  è della ragazza, Matilde Storti, premiata poi anche dall’organizzazione a fine gara. Il caldo e poi la stanchezza che arrivava sempre di più giro dopo giro ha giocato purtroppo un brutto scherzo ai nostri Guidotti e Tarabella. Infatti, nel trasferimento dell’ultimo giro si sono scontrati tra di loro e Giacomo Tarabella ha avuto la peggio. Trasportato all’ospedale di San Marcello prima e del Meyer dopo gli è stata riscontrata una frattura al braccio destro. E’ stato ingessato e ne avrà per un mese. Presente alla gara del giorno dopo. domenica, anche Deny Philippaerts, come ospite apripista che si è voluto immortalare nella foto con i nostri minipiloti prima della partenza.

IMG-20150706-WA0000IMG-20150706-WA0001

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Nella foto Giacomo Tarabella, lo sfortunato pilota.

 

le classifiche e i tempi di gara le trovi sul sito dei cronometristi

 

Tutte le foto della gara nella Fotogallery del sito.

facebooktwittergoogle_plusredditmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su.....
facebooktwittergoogle_plusredditmail
Collaborano con noi